Il team legale

Avvocato Massimo Padovani

avvocato astiNato a Rivarolo Canavese (TO) il 1968. Laureato in giurisprudenza a Parma nel 1992, si iscrive all’Albo degli avvocati di Asti nel 1995.

Dal 2000 al 2020 svolge la professione in forma associata con il collega penalista Avv. Maurizio La Matina ed all’interno dello Studio Associato coordina e dirige il settore civile, occupandosi prevalentemente del diritto del lavoro.

Patrocinante anche presso le Magistrature superiori, l'avvocato Padovani partecipa a numerosi convegni e corsi di formazione di diritto del lavoro e sindacale, anche quale relatore.

Dal gennaio 2008 è socio AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani (www.giuslavoristi.it) - associazione che raggruppa i legali che hanno una specifica competenza nel diritto del lavoro e sindacale.

Socio della sezione piemontese del CSDN - Centro Studi “Domenico Napoletano” (www.csdn.it), è anche socio dell’Associazione Comma 2 (www.comma2.it).

Membro del Comitato Pari Opportunità e della Commissione Lavoro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti, è iscritto nell’elenco dei difensori delle vittime di discriminazione (L.R. 5/2016).

Avvocato Emilia Gervasi

avvocato

Nel 2011 consegue, con lode, la laurea magistrale in giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Palermo, presentando una tesi in Diritto del lavoro dal titolo “Il procedimento disciplinare alla luce della Legge Brunetta: pubblico e privato a confronto”.

Da Palermo si trasferisce a Torino, ove svolge pratica forense conseguendo l’abilitazione nel 2014.

Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Asti collabora con lo Studio Legale Associato La Matina - Padovani. Si occupa, in particolare, di questioni inerenti il diritto del lavoro, di famiglia e successorio.

logo-bianco
Chat con lo Studio
Scrivi via WhatsApp
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram